Logo FiorEnergia Impianti Fotovoltaici Trapani  
Chi Siamo                  Realizzazioni                  News                  Contatti
  • Pannelli solari a Trapani
  • Trapani Impianti Fotovoltaici
  • pannello fotovoltaico sul tetto di Trapani
prodotti
Moduli Fotovoltaici
Inverter
Sostegni
Monitoraggio

Novità
Pompe-di-calore,-un-calcolatore-online-per-conoscere-l’incentivo-del-Conto-Termico
Pompe di calore, un calcolatore online per conoscere l’incentivo del Conto Termico
n quanti anni verrà pagato e a quanto ammonta il premio che il nuovo Conto Termico garantisce per l´installazione di una pompa di calore? Dipend...
<leggi tutte le news>

Risparmia Subito con il Fotovoltaico

Il Superbonus per il fotovoltaico si prende solo dopo l'accatastamento - ingenio-web.it

Superbonus 110% e fotovoltaico: incentivato tutto l'impianto a prescindere dagli obblighi di integrazione delle FER - Lavori Pubblici

Il fotovoltaico ha messo gli occhi su duecento ettari di terreno agricolo in Veneto: ecco dove - Il Mattino di Padova

Le dodici bufale più diffuse sugli impianti fotovoltaici - La Repubblica

Guariglia: «Fotovoltaico incompatibile con il paese» - Messaggero Veneto

FOTOVOLTAICO, GIOVANI COLDIRETTI ABRUZZO CONTRO PANNELLI MANGIA SUOLO - Virtù Quotidiane

Fotovoltaico e paesaggio, tra design e progettualità - Infobuild energia

Superbonus, interventi trainanti e fotovoltaico su edificio di nuova costruzione - Qualenergia.it

Il fotovoltaico della scuola ‘regala’ energia: Montelabbate all’avanguardia - il Resto del Carlino

Nuova costruzione: superbonus per impianto fotovoltaico realizzato con intervento "trainante" - Ipsoa

 

Premio Impresa Ambiente

Premio Impresa AmbientePremio Impresa Ambiente: candidature entro il 10 febbraio
Venerdì, 20 Dicembre 2013 | Eventi
Torna il riconoscimento italiano per le imprese private e pubbliche che si siano distinte in un’ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale

Premio Impresa Ambiente: candidature entro il 10 febbraio
Al via l´edizione 2014 del Premio Impresa Ambiente, il riconoscimento italiano per le imprese private e pubbliche che si siano distinte in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale, porta d’accesso all’European Business Awards for the Environment. La settima edizione è promossa, come di consueto, dalla Camera di Commercio di Roma e, in particolare, dalla sua Azienda speciale Asset Camera, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell´Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che hanno condiviso la missione del Premio: quella di valorizzare le esperienze imprenditoriali orientate all’innovazione intelligente di processi e prodotti, stimolando, al contempo, comportamenti sostenibili negli acquisti.

Il Premio, nelle precedenti edizioni, ha portato alla ribalta grandi e piccole aziende, con progetti e prodotti che hanno contribuito concretamente a migliorare l’impatto economico, sociale e ambientale in Italia. Il contributo delle imprese ha rispecchiato in pieno il grande fermento della società sui temi ambientali, offrendo soluzioni e tecnologie al mercato. Il Premio si divide in quattro categorie: Miglior Gestione, Miglior Prodotto, Miglior Processo/Tecnologia, Miglior Cooperazione Internazionale. E´ inoltre previsto un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riservato a titolari o dirigenti d´impresa under 40 (già in gara per una delle quattro categorie), che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell´ambito dello sviluppo ecosostenibile.

Possono partecipare al Premio Impresa Ambiente le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza.
La sola categoria 4 “Migliore cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile”, è riservata alle aziende che abbiano sviluppato partnership internazionali e coinvolto una o più organizzazioni appartenenti a settori differenti (aziende private, enti pubblici, enti non governativi, istituzioni accademiche e di ricerca). I partner dell’organizzazione italiana dovranno appartenere a Paesi in via di sviluppo o Paesi con un’economia in transizione. Le partnership devono basarsi sui principi di equità, trasparenza e mutuo beneficio; inoltre dovranno contribuire significativamente ai tre elementi che caratterizzano lo sviluppo sostenibile: protezione ambientale, sviluppo economico ed equità sociale.

Le modalità d’iscrizione per la presentazione delle candidature alla settima edizione del Premio Impresa Ambiente sono riportate nel bando per una o più delle quattro categorie. I progetti, da inviare entro il 10 febbraio 2014, verranno valutati da una giuria composta da esperti del settore ed esponenti del sistema produttivo e della ricerca, che assegnerà anche il “Premio Speciale Giovane Imprenditore per l’ambiente”. Le imprese vincitrici verranno premiate nel corso della cerimonia che si terrà a Roma a marzo 2014, e saranno ammesse di diritto all’ European Business Awards for the Environment, rappresentando le eccellenze italiane. Il bando, le scadenze, le modalità di candidatura e ulteriori dettagli sul Premio sono disponibili sul sito www.premioimpresambiente.it .

 

© 2014 - FiorEnergia di Calogero Fiore
Sede Leg. Via Caserta, 84 - 91016 Erice (TP)
Sede Oper. Via Cosenza, 32 - 91016 Erice (TP)
Tel. 0923 360860 - info@fiorenergia.it

        P.I. 02116960812  
  powered by First Web